Employee engagement
MISURARE L’INTANGIBILE CHE FA LA DIFFERENZA: ENGAGEMENT.
Misurare l’engagement significa individuare quegli elementi intangibili che spingono i collaboratori a dare il meglio di sé.
Un’accurata valutazione dell’ENGAGEMENT dei collaboratori ci permette di trasformare il feedback fornito dai collaboratori in efficaci azioni di sviluppo dell’organizzazione, ci fornisce il parametro essenziale per stimare l’efficacia organizzativa e focalizza i progetti di miglioramento sui cambiamenti che fanno la differenza.
Un collaboratore engaged è pienamente coinvolto nel realizzare la missione aziendale, agisce nell’interesse dell’organizzazione a cui appartiene e si prende cura della sua reputazione, è entusiasta del proprio lavoro ed è completamente focalizzato.
Un collaboratore engaged dà il meglio di sé in ogni occasione!
Lavorare sull’ Engagement significa dare alle persone gli strumenti di cui hanno bisogno per avere successo nel loro ruolo, e quindi ottenere i risultati che servono per affrontare al meglio il mercato.
Questionario di employee
engagement focalizzato e flessibile.
Con solo 6 domande “Ancora” si costruisce l’indicatore di engagement, che ci dà un’idea complessiva del livello di coinvolgimento e motivazione dell’organizzazione e dei gruppi che la compongono. Le altre domande servono a misurare i fattori che determinano l’engagement dei collaboratori ed a stimare la loro soddisfazione lavorativa. Il questionario è quindi completamente personalizzabile, adatto alle esigenze di ogni tipo di azienda.
Magic:
la magia dell’engagement
L’Engagement va molto oltre la semplice soddisfazione. Retribuzione e benefits hanno impatto sulla soddisfazione e sono importanti per attirare e trattenere in azienda i talenti, ma non tengono alta la motivazione dei collaboratori a dare il loro meglio, coinvolgendo il cuore, lo spirito, la mente e le mani. L’Engagement è la magia che si produce quando contribuiamo ad una Missione che condividiamo, sperimentiamo la nostra Autonomia, perseguiamo la continua Generazione di noi stessi in termini di competenza ed esperienza, possiamo vedere l’Impatto di ciò che facciamo e manteniamo la Connessione con colleghi e stakeholders. In altre parole quando sperimentiamo MAGIC!
Il modello MAGIC di DecisionWise nasce da 20 anni di ricerca e dall’analisi di decine di milioni di risposte ai questionari di engagement in più di 70 paesi. I nostri strumenti di analisi dei dati di Engagement indicano gli elementi che, nella vostra organizzazione, sostengono l’engagement, identificano quali sono i componenti mancanti e soprattutto chiariscono cosa fare per migliorare.
Approfondisci con articolo MAGIC >>
Dashboard dei risultati di Engagement
Il dashboard di controllo, Leadership Intelligence® System, è personalizzabile e facile da usare. Fornisce gli schemi riassuntivi dei dati e consente visualizzazioni dettagliate, dinamiche e coinvolgenti. Potete consultare i risultati complessivi on line, ordinarli per categoria, per risultati massimi e minimi. Una nuvola di parole viene creata automaticamente sulla base dei commenti a testo libero.
Consulta un esempio di report
Consulta un esempio dei report che forniamo ai nostri clienti al termine del periodo di raccolta dati, per vedere come vengono restituiti i dati raccolti con il questionario. I risultati vengono riportati in un fascicolo leggibile e pratico, facile da consultare e condividere con le persone che, in base ai permessi di accesso, dovranno valutare quanto emerso e guidare le azioni che scaturiranno dall’analisi.
Benchmarking interno
ed esterno con un click
Nel Leadership Intelligence® System vengono inserite le informazioni della vostra struttura organizzativa per fornirvi, in base al livello di permesso, l’accesso ai risultati relativi all’intera organizzazione o BU o Dipartimento o gruppo di lavoro. I risultati di ciascun gruppo possono essere analizzati nel dettaglio per sottogruppi; due o più gruppi diversi possono essere paragonati fra loro.
L’enorme banca dati, con più di 13 milioni di risposte come referenze, consente un prezioso benchmarking esterno dei risultati ottenuti. La comparazione con la banca dati di riferimento può essere ristretta al settore di business o estesa al Top 10 di tutte le organizzazioni. Si possono paragonare i risultati di una funzione con le funzioni equivalenti classificate in banca dati.